Marcella Tanchis

marci

Sono nata a Bolzano il 19.10.1978, ivi residente.

  • dal 1999 al 2003 ho frequentato a Perugia la scuola di Yoga del Maestro indiano Gyander con cui ho approfondito oltre che Asana, respirazione e meditazione anche gli aspetti legati alle purificazioni ayurvediche dello Yoga. Egli ha posto delle solide basi al mio percorso di conoscenza corporea, approfondito successivamente in molti corsi stage e percorsi.
  • Ho frequentato il corso per insegnanti di Yoga dinamico e  meditazione con il monaco indiano di tradizione tantrica Citapavanananda presso il centro “Ananda Marga” di Milano e nel 2008 conseguendo il primo attestato di insegnante di Yoga.
  • Nel 2008 ho frequentato il corso istruttori Fitness/Pilates presso il CSEN Milano
  • Dal 2008 ho frequentato presso la BOLZANO DANZA vari corsi in lingua tedesca di pilates, afrobrasil, afrocaribe, body mind centering, Yoga, gyrokinesis e danza orientale.
  • Mi sono diplomata come naturopata presso l’Accademia “Luigi Costacurta” di Trento presso cui ho seguito il corso di aggiornamento di Yoga per insegnanti tenuto da Christian Franceschini. Durante il percorso formativo ho approfondito inoltre  i percorsi di alimentazione naturale, idroterapia, tecniche del movimento, bioenergetica e riflessologia plantare ( www.scuolanaturopatia.org ).
  • Dal 2007 ho frequentato numerosi corsi e stage di danza africana con numerosi maestri di fama mondiale in Italia, Francia e in Mali (Africa).
  • dal 2009 mi sono avvicinata alla capoeira partecipando a stage e percorsi formativi in Italia e  in Brasile, approfondendo la conoscenza della lingua portoghese e delle danze afrobrasiliane.
  • Nel 2012 ho frequentato i corsi di Power Pilates mat beginner e advanced presso il centro Power Pilates di Milano. ( www.powerpilates.com )
  • Dal 2011 al 2013 frequenta il corso insegnanti Yoga integrale presso l’associazione Samadhi di Firenze dove ottiene il titolo di insegnante di Yoga del metodo “Anukalana” riconosciuto a livello internazionale da Yoga alliance e a livello nazionale dal CONI.

Il termine sanscrito Anukalana significa Integrazione… si tratta di un approccio alla disciplina dello Yoga che permette di scoprire il modo più naturale e completo di affrontare le pratiche anche più complesse e avanzate di questa disciplina nel totale rispetto della  costituzione personale.(www.anukalanayoga.com) ( www.formazioneyoga.it )

  • Sono iscritta a Y.a.n.i. “associazione nazionale degli insegnanti yoga”
  • Ho il patentino nazionale UISP-CONI per l’insegnamento dello yoga
  • Nel 2014 ho conseguito il titolo di insegnante riconosciuta YOGA BAMBINI  attraverso il metodo Balayoga : un modo nuovo di fare yoga con i bambini attraverso il gioco, le fiabe, la musica e il canto; si propone di “nutrire” i bambini e accompagnarli nella loro crescita fisica e psichica guidandoli a quel viaggio emozionante che li conduce alla scoperta di sé.( www.balayoga.it ).
  • Nel 2014 ho seguito la formazione di YOGA TERAPIA presso la scuola di formazione insegnanti Hari om (www.hariom.it)
  • Nel 2014 ho seguito la formazione completa di Basi Pilates, che consiste in una preparazione completa e approfondita nel Pilates, coprendo l’intera gamma di attrezzature: Mat Work, Reformer, Cadillac, Chair, Ladder Barrel, Step Barrel, oltre alle varie altre apparecchiature ausiliarie. È un programma di livello avanzato completo ed intensivo che fornisce sia una base solida per l’insegnamento sia un’approfondita comprensione di tutte le sfaccettature del Pilates.. ( www.pilatesintuscany.it )
  • Dal 2014 sono iscritta alla scuola di formazione insegnanti di Kundalini Yoga Cerdikala di Milano che terminerò a fine 2014. (www.kundaliniflow.com ).

 

Marcella Tanchis durante il periodo dal 14 Luglio al 25 Agosto proporrà presso Tiliguerta delle lezioni gratuite aperte a tutta la clientela di Yoga Anukalana, Pilates e Capoeira. Inoltre offrirà consulenze a pagamento di nutrizione ed alimentazione consapevole, riflessologia plantare, iridologia, naturopatia. Proporrà la vendita di prodotti biologici per il corpo creati da lei e condurrà dei workshop dove insegnerà agli interessati come prodursi da soli in casa questi prodotti. In collaborazione con il Ristorante del Tiliguerta proporrà programmi di disintossicazione attraverso l’alimentazione.

Dettaglio delle proposte in arrivo.