Dulce Tatiana Sangalli

dulce tatiana sangalli

Terapeuta, Insegnante di yoga, artista visiva e mamma.
Nata a Milano nel 1975, studia filosofia, psicologia, yoga (Hara Yoga, Hatha Yoga, Kundalini Yoga), teatro, fotografia, danza, immergendo la propria sensibilità in diversi ambiti di ricerca. Dopo 10 anni di nuoto agonistico,  diventa istruttore per adulti e bambini e studia nuoto sincronizzato, sviluppando recentemente un approccio allo yoga in acqua.
La sua formazione si compone di molteplici studi e approcci allo sviluppo e alla cura della persona.
Esperta di tecniche di riequilibrio psicofisico, da oltre dieci anni pratica yoga con diversi maestri, viaggia in India e in Sud America dove studia con yogi e sciamani. Dal 2002 segue il percorso di ricerca sulla psicogenealogia e lo psico rituale di C.Jodorowsky e da anni lo applica in seminari e sessioni terapeutiche individuali. Da 20 anni studia con diversi maestri teatro e danza e trasferisce queste conoscenze sia in una ricerca poetica personale, sia nell’ambito terapeutico dove il processo creativo viene proposto come un insieme di tecniche volte a risvegliare l’autoespressione con il fine di condurre l’individuo all’autoguarigione.
Sviluppa un percorso sincretico in cui coniuga tecniche provenienti dalla tradizione yogica, dalla psicogenealogia, dallo psicorituale e dal teatro danza: l’aspetto fisico terapeutico a quello creativo emotivo.­­­­
Ha conseguito il certificato IKYTA per l’insegnamento del Kundalini Yoga. Collabora con svariati centri olistici lavorando come insegnante di Kundalini Yoga, di Yoga Danza pre e post parto, di baby yoga, come terapeuta energetico in sessioni individuali, conduce seminari monotematici in diverse città italiane. Recentemente ha approfondito i benefici delle tecniche respiratorie proponendo corsi specifici.

Come artista visiva e regista espone il suo lavoro in mostre collettive e collabora a diversi progetti artistici. L’ultimo lavoro è lo spettacolo Akua-ba –Tutte le volte che nasco di cui firma la regia con Laura Tassi e Julie Stanzak ( TanzTheatre Pina Bausch).

Dulce Sangalli dal 16 giugno al 13 luglio sarà presso Tiliguerta e condurrà lezioni gratuite di Risveglio dell’Energia Vitale attraverso lo Yoga (dalle 8 alle 9 del mattino in spiaggia), lezioni gratuite di Respiro e Meditazione (dalle 6 alle 7 di sera in spiaggia). Inoltre dal 16 Giugno fino alla fine di Agosto proporrà sessioni private a pagamento per singoli o piccoli gruppi di acqua yoga, baby yoga, yoga terapia, yoga in gravidanza, consulte di psicogenealogia. Condurrà i seguenti seminari a pagamento: Yoga nella Natura (dal 3 al 10 agosto).

DETTAGLI DELLE PROPOSTE di Dulce: