Annarita Simeoni – medico Ayurvedico

annarita simeoni

Annarita Simeoni, nata a Cagliari  il 16-05-1964 e residente in Quartu Sant’Elena  (CA).
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso l’Università degli studi di Cagliari con votazione 110/110 e lode.Iscritta all’ordine dei Medici-Chirurghi della provincia di Cagliari dal 28/12/1990
Specializzata in Allergologia e Immunologia Clinica nel 1994 presso Università degli Studi di Cagliari con votazione di 50/50 e lode. Ha conseguito, a seguito della frequenza al corso biennale, l’Attestato di Formazione specifica in Medicina Generale in data 18/06/1999. Ha svolto dal 1990 al 2009 attività come Medico di continuità Assistenziale. Dal 2009 lavora come medico specialista ambulatoriale per la branca di Allergologia presso le ASL8 Cagliari e la ASL5 Oristano. Nel 2010 ha iniziato lo studio della Medicina Ayurvedica presso la scuola Ayurvedic Point di Milano dove frequenta attualmente l’ultimo anno della scuola. Ha frequentato per 3 anni il corso di diploma in “Tecniche di Panchakarma” presso la Ayurveda Nursing Home SNA Oushadhasala di Trisshur –Kerala (India) ed è ammessa al quarto e ultimo anno. Svolge regolarmente da oltre un ano attività divulgativa sull’Ayurveda con  ’associazione “I quattro fiori” di cui è socia organizzando incontri e seminari. Lo scopo della visita ayurvedica è quello di definire la costituzione psicofisica del paziente (Prakriti), il suo stato ideale di salute, la natura di eventuali squilibri presenti (Vikriti), al fine di costruire una sequenza logica fisiopatologica (Samprapti) su cui basare l’intervento terapeutico. Si forniranno informazioni sul corretto stile di vita e sulla prevenzione delle malattie, integrando le nozioni di Medicina Occidentale con la Medicina Ayurvedica. L’Ayurveda propone diverse modalità di cura che si rivolgono ad ogni aspetto della vita, il medico ayurvedico non sarà quindi un semplice prescrittore di farmaci, ma aiuterà il paziente a ritrovare il suo equilibrio e potrà consigliare uno stile alimentare personalizzato, una corretta routine igienica quotidiana (Dinacharya), nonchè la prescrizione dei vari trattamenti fisici che l’Ayurveda prevede.

La dottoressa Annarita Simeoni sarà presente a Tiliguerta per eseguire visite Ayurvediche a pagamento, con diagnosi del polso, prescrizione di rimedi fitoterapici e consulenze alimentari e di stile di vita. La dottoressa sarà presente su richiesta ed appuntamento ogni martedì, per tutto il periodo da giugno a settembre.

Info costi e dettagli per prenotare la visita: in arrivo